Corso: Illness Management & Recovery

Sassari, 24 maggio 2024 (9.00-13.00 / 14.00-18.00)

Corso in presenza: “Illness Management & Recovery: programma di autogestione del benessere nei disturbi psichiatrici

L’Illness Management & Recovery (IMR) è uno dei più importanti programmi di intervento psicosociale strutturati basati sulle evidenze ad oggi disponibili per il trattamento di disturbi psichiatrici come la schizofrenia, il disturbo bipolare e la depressione. L’obiettivo del programma IMR è quello di aiutare le persone con malattia mentale grave a porsi degli obiettivi di vita significativi e a perseguirli attraverso l’apprendimento di una serie di abilità e strategie utili a gestire il proprio benessere e a fronteggiare i limiti imposti – direttamente e indirettamente – dalla malattia.

Programma del corso: scarica il programma

Docente: Dott. Giovanni Soro (curriculum vitae)

Destinatari: Psichiatri, Psicologi, Educatori Professionali, Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, Infermieri

ECM: il corso non è accreditato; verrà rilasciato un regolare attestato di partecipazione

Materiali didattici: Oltre all’attestato di partecipazione, i partecipanti riceveranno: copia delle slide, schede e materiali di lavoro illustrati durante il corso e le diverse versioni del manuale del programma Illness Management & Recovery (in formato PDF).

Quota d’iscrizione: 49,00 €

Quota d’iscrizione riservata ai soci SIRP: 39,00 €

Termine iscrizioni e condizioni: le iscrizioni resteranno aperte fino al 10 maggio 2023. Il corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Qualora ciò non dovesse verificarsi, agli iscritti verrà restituita integralmente la quota di iscrizione versata.

Sede del corso: Hotel Carlo Felice – Via Carlo Felice, 43 – 07100 Sassari

Modalità di iscrizione:

1) compilare il modulo disponibile al seguente link: iscrizione;

2) effettuare il pagamento della quota di iscrizione tramite bonifico: Beneficiario Giovanni Soro – IBAN: IT45G0301503200000003880280 – Causale “iscrizione corso IMR – cognome nome”;

3) inviare copia della ricevuta di pagamento all’indirizzo centrostudipsicosociali@gmail.com e attendere conferma dell’avvenuta iscrizione.

Contatto per la richiesta di ulteriori informazioni: centrostudipsicosociali@gmail.com